TREKKING, SUP E PILATES AL LAGO DI ANTRONA

"Tre eventi in una giornata al Lago di Antrona, organizzazione tecnica ASD Aqua Zero SUP VCO"

Lago di Antrona: dove si trova?

Il Lago di Antrona è situato nell’omonima valle, si trova a 1073 m.s.l.m. e si è originato nel 1642 a seguito di una frana.

Informazioni sul percorso

Cosa andremo a fare?

Lago di Antrona

Durante la giornata, oltre ad un trekking ad anello intorno allo splendido gioiello del Lago di Antrona, scopriremo altre due attività: il SUP (Stand Up Paddle) ed il pilates

Insieme all’ASD AQUA ZERO SUP VCO (@aquazero_sup_vco) e alla naturopata e istruttrice di pilates Sara Anghini (@saraanghini_naturopata) proviamo ad unire in un unica giornata queste 3 attività a contatto con la natura, che  ci aiutano a ritrovare il  nostro benessere fisico e mentale.

Il costo della giornata è di €80,00 e comprende tutte e 3 le attività, tessera associativa Aqua Zero con assicurazione, assicurazione e noleggio attrezzatura SUP.

Prenotarsi entro il 18 luglio 2023.

Ma di che cosa si tratta?

SUP - Stand Up Paddle

SUP è l’acronimo di Stand Up Paddle, letteralmente vuol dire “stare in piedi con la pagaia”. Il nome parla da sé, è una disciplina un po’ surf e un po’ canoa. Per fare SUP devi stare in piedi in equilibrio sulla tavola nell’acqua e spostandoti utilizzando una pagaia. La disciplina è adatta a tutti e praticarla trasmette un profondo senso di calma e di quiete. Sai da dov’è nata questa disciplina? Il SUP nasce in uno dei paradisi più belli del mondo: le Hawaii. Nei diari di James Cook, l’esploratore inglese, viene menzionata una specie di tavola e una pagaia utilizzate nella seconda metà del 1700 dagli abitanti delle Hawaii per pescare e per spostarsi sull’acqua. 

Stand up paddle Lago di Antrona

Pilates

Il pilates è un tipo di ginnastica (metodo fitness) di tipo rieducativo, preventivo ed ipoteticamente terapeutico (riabilitativo), focalizzato sul controllo della postura – tramite la regolazione del baricentro – a sua volta necessario a guadagnare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. L’esecuzione regolare del pilates aiuta soprattutto la colonna vertebrale e il controllo dell’equilibrio.

Trovi la proposta interessante?

Vuoi prenotare l’escursione o chiedere qualche informazione aggiuntiva?

Lascia un commento